Archivio 2013 - Arcieri Chisone

Vai ai contenuti

Archivio 2013

Archivio

Gennaio 2013

   


Una Bella foto di gruppo della nostra compagnia durante un allenamento in palestra

Nella foto non ci siamo tutti, ma non potevamo perdere l'occasione di sfruttare la macchina fotografica di Dario.

   

12 -13 - Dicembre 2013

 

Il nostro atleta Marco Galfione si è piazzato al primo posto nel Campionato Regionale Giovanile Indoor, ripetendo il risultato ottenuto nel tiro alla targa 2012

 

 


24 Febbraio 2013

   

Una proficua partecipazione della nostra compagnia alla gara della Compagnia Arcieri Conte Rosso a Buttigliera Alta:

Marco Galfione ha vinto nella categoria OL Junior Maschile con un bellissimo punteggio di 576

 


La squadra composta da Musso Giuseppe, Galfione Dario e Menegazzo Luca è arrivata seconda nella categoria OL Senior Maschile

 

Nella sezione foto ci sono alcuni scatti della gara.


 

24 Marzo 2013

 

Una domenica veramente impegnativa per il tiro con l'arco a Pinerolo:

Si è iniziato con la gara 3D organizzata dalla compagnia Arcieri delle Alpi, che si è svolta presso il Parco Olimpico a Pinerolo. Una gara che porterà ai campionati italiani che si svolgeranno a Settembre sempre a Pinerolo. E' stato un vero peccato che il brutto tempo abbia scoraggiato gli aspiranti spettatori.
Con l'occasione è stato presentato ufficialmente il logo del 7° campionato 3D alla presenza del Presidente della FITARCO Scarzella e dal sindaco di Pinerolo Buttiero.



Nonostante il freddo e la pioggia , la nostra atleta Laura Barale è riuscita a conquistare il terzo posto nella categoria "
Arco Compound - Over 20 Femminile"

 

 


Nel pomeriggio una numerosa e giovanissima rappresentanza della nostra compagnia ha partecipato al Trofeo Pinocchio Fase Invernale, rivolto ai giovani e giovanissimi nati tra il 1999 ed il 2003.
Sono infatti stati ben sette i nostri atleti che hanno partecipato con il massimo impegno alla gara, tutti con buonissimi risultati:


AME' Sofia
AVONDETTO Stefano
FAGGIANO Alessandro
GRIGNOLIO Alice
PEDRINI Simone
SANTANGELO Matteo
VINCENZI Mattia

Anche se per tutti era la prima competizione ufficiale non si sono fatti intimorire portando a termine una bella gara.


La squadra maschile di Arco olimpico - Ragazzi Seconda Media composta da Matteo, Simone e Stefano ha portato a casa il terzo posto in classifica: complimenti.



Almeno una sbirciatina alle foto presenti nella nostra bacheca è d'obbligo: clicca qui per andare nella sezione foto.





 

11 Maggio 2013

 



Si è svolta ad Alpignano la gara provinciale del "Trofeo Pinocchio - Fase Estiva" alla quale hanno partecipato i nostri giovani atleti Ame' Sofia, Faggiano Alessandro, Fontana Michele, Grignolio Alice e Santangelo Matteo.

Sofia è riuscita a salire sul podio con un meritato 3° posto.

Le foto della gara le trovi nella sezione Foto - Trofeo Pinocchio Alpignano
.


 

22-23 Giugno 2013

 


Un bel fine settimana per il nostro Marco Galfione che ha inanellato una serie di successi nel  doppio FITA (288 frecce in due giorni alle distanze di 90,70, 50 e 30 metri) svoltosi a Milano: primo nella classe juniore arco olimpico, ha superato il punteggio minimo per la permanenza nel gruppo Nazionale 2014 e si è qualificato per gli Europei Giovanili che si svolgeranno prossimamente a Bucarest (Romania).




Da sx David Pasqualucci (arcieri tempio di Diana), Marco Galfione(Arcieri del Chisone)


 

01-02 Giugno 2013

 


Questo è stato un fine settimana veramente impegnativo per gli arcieri del Chisone:


Hanno iniziato i nostri giovani arcieri Sabato primo Giugno con la fase regionale del "Trofeo Pinocchio" - parte estiva -  a  Collegno.  Una gara che ha coivolto oltre 120 arcieri da tutto il Piemonte.

Per gli Arcieri del Chisone hanno gareggiato:
AME' Sofia, AVONDETTO Stefano, FAGGIANO Alessandro, FONTANA Michele, GRIGNOLIO Alice, PEDRINI Simone, SANTANGELO Matteo.

Buoni anche i piazzamenti, tutti oltre la metà classifica. Da segnalare il secndo posto a squadre per ragazzi 2^ media ottenuto da AVONDETTO Stefano, PEDRINI Simone, SANTANGELO Matteo.

Le foto della manifestazione si trovano nella sezione Foto: Trofeo Pinocchio Collegno 2013



Sempre sullo stesso campo, Domenica 2 Giugno si è svolto 1° X-ROUND GIOVANILE "CITTA' di COLLEGNO" - 70m/60m Round (OL) / 50m Round (CO) + O.R. valido come Campionato regionale classi giovanili:
Marco Galfione ha conquistato il titolo regionale nella Classe Juniores divisione Arco Olimpioco.Complimenti

A coronare l'ottima giornata il secondo posto nelgli scontri olimpyc round.







Per Laura Barale l'impegno è stato massimo: una due giorni di trasferta in terra Aostana (ST.Pierre) con la squadra regionale di hunter & Field, dove con la maglia della Regione, ha partecipato ad uno stage e a due competizioni della specialità valide per il 1°Trofeo Comune di Saint-Pierre (Memorial Carlo Jordaney). In entrambe l'atleta pinerolose ha ottenuto il terzo posto, portando a casa due belle medaglie di bronzo.


 

17-18 Agosto 2013

 


CAMPIONE D'




Grande impresa del nostro
Marco Galfione, che ha vinto il titolo italiano Juniores al 52° Campionato Italiano Tiro alla Targa che si è svolto a Santa Maria di Sala (VE).



Una gara appassionante che Marco conclude con 646 punti, precedendo Samuel Cavallar degli Arcieri Valli di Non e di Sole (644 punti) e Luca Maran degli Arcieri Varese (640 punti).



 

20-21-22 Settembre 2013

 




Si è svolto nel migliore dei modi il 7° campionato italiano 3D. Speriamo che tutti i partecipanti si siano divertiti nel gareggiare tra i boschi di Prarostino ed il parco di Pinerolo.

Qui il link per i risultati dell'evento.


 

19 - 20 Ottobre 2013

 


I nostri complimenti vanno ai nostri due arcieri Marco Galfione e Laura Barale.

Marco ha portato con onore i colori della maglia azzurri a Wuxi (Cina), arrivando sino ai sedicesimi di finale per conquistare un meritato 17° posto.



Laura conquista un argento nella classe Senior Femminile Arco Olimico nella gara indoor organizzata dagli Arcieri del Gufo, svoltasi a Moncalieri.


 

20-21 Luglio 2013

 



Questa settimana Marco Galfione ha vestito i panni della nazionale juniores per la "European Junior Cup" svoltasi a Bucarest, regalandoci un 6° posto assoluto. Nel mixed team con Mauela Mercuri si è piazzato 5°.





Laura Barale, che ha partecipato ai Campionati Italiani di Tiro di Campagna svoltesi a Castiglione Olona (VA) si è piazzata ottava nella classe Senior divisione Arco Olimpico.

Complimenti ad entrambi.


 

8 Dicembre 2013

 


Il ritorno alle gare di Luigi Giacone gli ha fruttato il 5° posto all' 8° Memorial Vito Triggiani svoltosi a Torino nella classe
OL Master - complimenti!. Nella stessa gara Marco Galfione ha ottenuto il 1° posto classe Juniores OL e 2° posto assoluto. Il punteggio gli ha permesso di entrare nella ranking list per i mondiali indoor di Nimes (Francia).


 


 

15 Dicembre 2013

 

Una buona rappresentanza dei nostri arcieri ha partecipato alla gara organizzata dagli Arcieri Iuvenilia il 15 Dicembre, portandosi a casa un oro grazie a Laura Barale che ha conquistato il 1° posto nella classe Senior OL Femminile.


Il gruppo degli arcieri: da SX Menegazzo, Santangelo, Galfione, Fontana, Giacone, Barale, Prina


 

29 Dicembre 2013

 

Anche quest'anno la nostra compagnia ha partecipato alla maratona di 12 ore organizzata dalla compagnia Arcieri delle Alpi con una squadra di ben 12 atleti - I Minions - arrivata decima e la partecipazione di Marco alla squadra prima qualificata - Gli Spartani -.
I risultati e statistiche si possono trovare sul sito della compagnia degli Arcieri delle Alpi.



Alcuni componenti della quadra I Minions con i nostri amici (nonchè riforzi) in trasferta dalla Calabria.


Per altre immagini clicca sulla foto sopra o vai nella sezione "Un po' di foto"




Torna ai contenuti